“Il Direttivo ed i soci di Convergenza Cristiana hanno indirizzato a Monsignor Antonio Suetta, Vescovo di Sanremo e Ventimiglia, una lettera di solidarietà e di vicinanza spirituale, manifestando la loro piena e totale condivisione alle critiche dallo stesso mosse in merito alla bassezza del livello etico del recente Festival di Sanremo. Si è voluto sottolineare, in particolare, le deprecabili ed inaccettabili offese, rivolte alla religione cattolica ed a tutti coloro che professano la Fede, facilmente rinvenibili nei contenuti espliciti od impliciti del programma.
Si è anche osservato come sia stato eccezionalmente grave il fatto che la deprecabile situazione si sia ripetuta per il secondo anno consecutivo senza che nessuno abbia provveduto, nel frattempo, a modificarne l’indirizzo.
Convergenza Cristiana ha voluto far pervenire, inoltre, all’Alto Prelato sentimenti di conforto e di piena solidarietà avverso i velenosi commenti al suo pensiero che da più parti si sono levati; solidarietà che, ovviamente, ha inteso riferire nei riguardi di ogni altro rappresentante della Fede che, in queste ultime ore, viene fatto oggetto di aperte contestazioni sull’argomento.”
La Presidenza di Convergenza Cristiana 3.0